La Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, con sede a Caserta, già Soprintendenza Belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento e prima ancora Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storico-artistici ed etnoantropologici per le province di Caserta e Benevento è un organo periferico del MiBACT e svolge compiti di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio di interesse culturale, sia di proprietà pubblica che privata, nell’ambito del territorio di competenza. 

leggi tutto ...

News Archivio news

Grandi attrattori e patrimonio diffuso: successi e squilibri del turismo culturale in Campania fra aree costiere ed interne. EVENTO ANNULLATO

Grandi attrattori e patrimonio diffuso: successi e squilibri del turismo culturale in Campania fra aree costiere ed interne.  EVENTO ANNULLATO in seguito all’ordinanza emessa dalla Regione Campania nel quadro delle misure precauzionali di contenimento dell’epidemia di Coronavirus.

PATRIMONIO DI CONOSCENZA 2019 - "La Valorizzazione del Territorio". Dall'Archeologia all'Antropologia: le potenzialità territoriali.

Città di Mondragone, 15 febbraio 2020, ore 18.30

Museo Civico Archeologico "Biagio Greco" - Sala Conferenze "Mario Pacifico"

CERIMONIA DI CHIUSURA E PREMIAZIONE.

Giornata di Studio 24 gennaio 2020 - Capua, ore 9.00 - 13.30

Il Patrimonio Culturale Diocesano a Capua: Conoscenza e Tutela

Giornata di Studio -  24 gennaio 2020 

Arcidiocesi di Capua, Salone Capecelatro

Via Landolfo, 1

ore 9.00 - 13.30

art bonus

Centro per i Servizi educativi del museo e del territorio

Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la Campania

Luoghi del Contemporaneo - Direzione Generale Creatività† contemporanea e Rigenerazione urbana