La Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, con sede a Caserta, già Soprintendenza Belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento e prima ancora Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storico-artistici ed etnoantropologici per le province di Caserta e Benevento è un organo periferico del MiBACT e svolge compiti di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio di interesse culturale, sia di proprietà pubblica che privata, nell’ambito del territorio di competenza. 

leggi tutto ...

News Archivio news

PATRIMONIO DI CONOSCENZA 2019 - "La Valorizzazione del Territorio". Dall'Archeologia all'Antropologia: le potenzialità territoriali.

Città di Mondragone, 15 febbraio 2020, ore 18.30

Museo Civico Archeologico "Biagio Greco" - Sala Conferenze "Mario Pacifico"

CERIMONIA DI CHIUSURA E PREMIAZIONE.

Giornata di Studio 24 gennaio 2020 - Capua, ore 9.00 - 13.30

Il Patrimonio Culturale Diocesano a Capua: Conoscenza e Tutela

Giornata di Studio -  24 gennaio 2020 

Arcidiocesi di Capua, Salone Capecelatro

Via Landolfo, 1

ore 9.00 - 13.30

Progetto DIGITAL LIBRARY DELLA CULTURA ITALIANA (CUP F81H 17 00004 0005). Attività di analisi della banca dati, recupero, digitalizzazione e produzione risorse digitali-attività di digitalizzazione del patrimonio catalogato e recupero dei dati ancora non presenti nel sistema informativo del catalogo generale-beni immobili architettonici e archeologici.

Scorrimento graduatoria di cui al verbale n. 3 del 23.5.2019, approvato con determina n. 311 del 14.6.2019 ai fini del conferimento di n. 2 incarichi individuali di lavoro autonomo occasionale ex art. 2222 del Codice civile.


art bonus

Centro per i Servizi educativi del museo e del territorio

Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la Campania

Luoghi del Contemporaneo - Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana